COLAZIONE SOCIAL

Come sapete da quasi un anno ho scoperto di essere intollerante alla farina 00 e ad altri alimenti. Apparentemente non ho grosse difficoltà…ma credetemi, ogni volta che esco con le mie amiche per una colazione o altro, devo scegliere il locale in base a quello che mi potrà offrire.

La stessa cosa mi succede quando vengo invitata a testare nuovi locali. Però l’invito che ho ricevuto qualche giorno fa era decisamente differente!

 

Già perché a mandarmi l’invito è stata Tiziana Colombo, per molti conosciuta come Nonna Paperina nonché fondatrice e presidente dell’associazione Il mondo delle Intolleranze e autrice del nuovo libro Intolleranza Fottiti.

 

L’invito era per una colazione social completamente gluten free e senza lattosio, aperta a blogger e giornalisti. Al nostro arrivo abbiamo trovato un tavolo imbandito con i nuovissimi prodotti della Granarolo, della Probios e anche due crostate fatte proprio da Tiziana!

Vi lascio immaginare la mia faccia nel vedere tutti quei prodotti e nel sapere che qualsiasi cosa avessi scelto l’avrei potuta mangiare tranquillamente senza avere problemi.

Tiziana è una vera e propria forza della natura! oltre ad essere simpaticissima, mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti delle intolleranze e anche sui prodotti che ci sono attualmente in commercio.

A volte uno si limita, la sottoscritta compresa,  a prendere al supermercato il prodotto che viene meglio pubblicizzato ma senza porre attenzione all’etichetta e al contenuto.

Invece alla colazione social ci sono stati spiegati nel dettaglio tutti i prodotti della linea Granarolo 100% vegetale dagli yogurt alle bevande vegetali privi di glutine e lattosio. Ne ho provati alcuni e devo dire che sono tutti ottimi.

 

 

Questo uno dei miei preferiti Soia Zenzero e Cannella

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *